CHIUSI I LAVORI DI ROMA INNOVATION HUB 2024
Dopo due giorni intensi di relazioni, tavole rotonde e attività di networking, si sono chiusi i lavori della seconda Convention Nazionale delle Professioni Tecniche.
SFRE è partner di RIH24: la video-intervista
Siamo orgogliosi di partecipare a questo evento che in questo 2024 è incentrato sugli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Sarà un’ottima occasione per confrontarci con i professionisti tecnici, le istituzioni e le aziende per mirare diritti verso questi target importanti posti dall’Unione Europea”
Roma Innovation Hub: istruzione e aggiornamento per le professionalita’ evolute
L’obiettivo che più riguarda l’aggiornamento continuo dei professionisti, attività di primaria importanza nell’esercizio di una professione tecnica, ma ancor più determinante, in un periodo di grandi cambiamenti come l’attuale, è quello contraddistinto dal numero 4: l’Istruzione di qualità.
IL GRUPPO MECGEM-ALITECH PRESENTA GRAFIM
Le aziende Alitech e Mecgem si uniscono per fornire ai professionisti del settore delle soluzioni etiche e sostenibili a 360° nell’ambito del trattamento delle acque e della filtrazione dei gas.
NUOVA FIERA DEL LEVANTE è partner di RIH24: la videointervista
Partecipiamo a RIH24 perché strategica per noi. Sarà, la nostra, una presenza volta a raccontare chi siamo e cosa facciamo da 86 anni, portando innovazione nei progetti del prossimo quinquennio.
Microsap® Formulazioni Innovative per l’ Agricoltura di Precisione
Le formulazioni innovative di NDG permettono all’agricoltore di lavorare in compliance con la normativa
europea, grazie alla bio green technology brevettata Microsap®, che permette di intervenire in maniera
mirata rispondendo alle esigenze specifiche delle singole colture e del terreno.
MECGEM TECNOLOGY Srl è partner di RIH24 – la videointervista
MECGEM si occupa di sviluppare e produrre soluzioni tecnologiche per la filtrazione di liquidi, puree, gelatine, incluse a complemento le componenti per refrigerazione, stoccaggio e altro necessario, con elevati standard qualitativi e di solidità d’impianto, offrendosi come interlocutore unico
Il Programma di Roma Innovation Hub, la Convention Nazionale delle Professioni Tecniche
Sotto i riflettori il concetto stesso di sostenibilità, così come tracciato da alcuni dei goal più significativi dell’Agenda 2030 dell’ONU, co preciso obiettivo di definire il ruolo dei professionisti della progettazione in questa sfida epocale.
Roma Innovation Hub, evento green anche grazie alle soluzioni in cartone di NaturDesign
Siamo molto orgogliosi del ruolo di partner tecnico nell’organizzazione di questo ambizioso evento: sapendo che il tema sarebbe stato l’agenda 2030 e più in generale la sostenibilità abbiamo fortemente voluto esserci e dare il nostro contributo concreto sviluppando un allestimento interamente in cartone, innovativo e riutilizzabile, a dimostrazione che, anche nel settore degli eventi, è possibile creare ambientazioni originali, funzionali ed ecosostenibili.
IL PREMIO APOLLODORO 2024 VA A STEFANIA DE PASCALE
Con assoluta coerenza col tema di fondo dell’edizione 2024 di Roma Innovation Hub, ovvero la grande Agenda della sostenibilità, i nove Ordini professionali aderenti alla Rete delle Professioni Tecniche hanno deliberato all’unanimità di assegnare il Premio Apollodoro di Damasco* a Stefania De Pascale, Professore Ordinario di Orticoltura e Floricoltura all’Università degli Studi di Napoli Federico II.
NDG Group è partner di ROMA INNOVATION HUB: la videointervista
NDG è un Gruppo Internazionale che opera nel campo della nutrizione in agricoltura in modo dinamico e professionale, e si propone di offrire prodotti innovativi e di qualità grazie alla collaborazione con laboratori di ricerca collegati alle più affermate Università Europee ed internazionali.
Blumatica sarà presente a RIH24
Blumatica da oltre 20 anni produce software per la sicurezza in ambito sicurezza sul lavoro e nei cantieri, sicurezza alimentare, antincendio e privacy ed è oggi l’azienda leader del settore, con oltre 100 mila clienti in tutta Italia.
L’innovazione a servizio della sostenibilità. SFRE e SFS per il light-industrial
L’azienda SFRE viene fondata a Milano nel 2016 dall’Ing. Filippo Salis con l’intento di creare un team di
professionisti capaci di soddisfare le esigenze del settore del Real Estate Logistico e del light-industrial.
Casei Gerola Logistics Park: quando l’innovazione e l’elevata sostenibilità generano le eccellenze
La progettazione del nuovo hub logistico di Grado A ha seguito i criteri ESG e gli ultimi trend in materia di sostenibilità allo scopo di rilanciare un’area industriale decadente.
SFRE e SFS partner di Roma Innovation Hub 2024
Questa convention rappresenta un’ottima occasione per consolidare un dialogo costruttivo tra il mondo delle professioni tecniche, il mondo delle istituzioni e il mondo delle aziende: l’obiettivo comune deve essere quello di unire gli sforzi per camminare insieme verso uno sviluppo sostenibile.
Vivaldi è partner di RIH24
Desideriamo portare innovazione nel nostro settore. Raggiungere e soddisfare una clientela sempre più internazionale con prodotti all’avanguardia ma accessibili e fruibili per tutti, come segno della nostra identità e cultura Veneta, Italiana.
Vicomm è Partner di Roma Innovation Hub 2024.
Roma innovation Hub è una preziosa occasione di incontro con i decision maker dei nostri target di riferimento, siano essi del settore privato che pubblico, comparto nel quale Vicomm ha accumulato significative esperienze lavorando con numerosi Enti e Comuni italiani.
L’Auditorium della Tecnica ospita la seconda edizione di Roma Innovation Hub il 25 e 26 gennaio 2024. I professionisti della progettazione di fronte alla sfida della sostenibilità
L’Auditorium della Tecnica ospita la seconda edizione di Roma Innovation Hub il 25 e 26 gennaio 2024. I professionisti della progettazione di fronte alla sfida della sostenibilità
ROMA INNOVATION HUB: LE SMART CITIES PROTAGONISTE
Aziende partner, Istituzioni e specialisti stanno concentrando la loro attenzione sui temi centrali che faranno da guida all’evento: gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 legati alla lotta ai cambiamenti climatici, ai servizi per città e comunità sostenibili, all’utilizzo e la produzione responsabile dell’energia.
Le aziende della Piazza dell’innovazione
La Piazza dell’Innovazione sarà il luogo ideale dove incontrare alcune delle più innovative aziende nei campi della tecnologia e del broking, della finanza e dei servizi, per conoscerne le proposte e le novità per i Professionisti del Paese.
INIM Roma Innovation Hub 2024
Crediamo che il Roma Innovation Hub rappresenti un’occasione unica per valorizzare il ruolo e il valore delle professioni nella creazione di un futuro sostenibile e inclusivo.”, come racconta Stefano Morelli, il nostro Fire Product Specialist.
Mecgem e Alitech saranno Gold Partner di Roma Innovation Hub 2024
Mecgem si occupa da anni della realizzazione di impianti di filtrazione di liquidi e soluzioni tecnologiche di processo in vari settori, quali food&beverage, industria, farmaceutica e nutraceutica.
HOWDEN ITALIA al fianco delle Professioni Tecniche
Per il secondo anno consecutivo Howden ha deciso di consolidare la partnership con Innovation Hub con il profondo desiderio di affiancare le Professioni Tecniche ed offrire i migliori servizi di consulenza assicurativa per la gestione dei rischi inerenti alla loro attività.
HOWDEN Italia a ROMA INNOVATION HUB: la videointervista
Howden Italia è un’importante realtà che opera come broker assicurativo e riassicurativo, parte del gruppo internazionale Howden Broking.
Innovation Hub Dahua Technology Italy a RIH24
Grazie al progetto Design, Dahua Technology Italy ha l’obiettivo di creare una sinergia ed una collaborazione diretta con i professionisti del settore, intesi come ingegneri, periti, architetti, geometri e con tutti coloro che quotidianamente si interfacciano con la progettazione di impianti di sicurezza.
Airzone è partner di ROMA INNOVATION HUB
Per Airzone è essenziale partecipare a eventi di questo genere per entrare in contatto diretto con professionisti come architetti, ingegneri e progettisti.
ROMA INNOVATION HUB: l’energia pulita ed accessibile tra i temi portanti
Poco più di un mese ci separa oramai dall’edizione 2024 dell’evento Roma Innovation Hub, la Convention Nazionale delle Professioni Tecniche, che si terrà a Roma il 25 e 26 gennaio 2024, al Centro Congressi Auditorium della Tecnica.
Elettrolazio è partner di RIH24
L’azienda partecipa a ROMA INNOVATION HUB 2024 come partner dell’iniziativa, come racconta Stefano Buccali – Direttore Marketing e Comunicazione Elettrolazio
NDG Group è Gold Partner di RIH24
NDG Natural Development Group, negli ultimi 10 anni ha investito in ricerca e sviluppo in ottica
ecosostenibile, brevettando una sospensione acquosa di idrossiapatite carbonatata, una tecnologia green biocompatibile (Microsap®) impiegata in agricoltura.
Maxital cavalca la rivoluzione tecnologica
Maxital si distingue per la sua specializzazione in prodotti TV SAT e soluzioni all’avanguardia per impianti in fibra ottica, FTTH e GPON, mettendo al centro l’aggiornamento continuo dei professionisti del settore.
HOWDEN Italia è Main Partner di Roma Innovation Hub
La partecipazione del Gruppo Howden a Roma Innovation Hub è la conferma della nostra vicinanza al mondo delle Professioni Tecniche per la gestione dei propri rischi.
UMBRA CONTROL è partner di Roma Innovation Hub 2024
Della partecipazione come partner dell’edizione 2024 di RIH parla l’Ing. Veronica Albergotti Direttore Operativo Umbra Control
Workshop EDILIZIA 4.0. a cura IBIMI a ROMA INNOVATION HUB 2024
IBIMI proporrà un interessante workshop intitolato “EDILIZIA 4.0. La qualificazione professionale in ambito energetico e digitale per aumentare la resilienza dei sistemi. Tracciamo insieme il pecorso delle Competenze per il Futuro dell’industria Edile 4.0”
COSTER Group partecipa a Roma Innovation Hub 2024
Innovation Hub è un punto di incontro fra imprese e innovazione digitale, in pratica per Coster significa mettere a disposizione le proprie tecnologie a favore dell’efficienza energetica.
MAXITAL partecipa a Roma Innovation Hub 2024
L’azienda sarà tra i partner esclusivi dell’edizione 2024 di ROMA INNOVATION HUB. Ne parla Daniele Mereghetti, direttore commerciale di Maxital – FTE Maximal Italia Srl.
MAPEI protagonista di Roma Innovation Hub 2024
Mapei guarda all’immediato futuro della Capitale come all’intervento potenzialmente più grande mai visto in Italia per la rigenerazione urbana, oltre che per la mobilità sostenibile.
BETA FORMAZIONE, TANTI CORSI IN UN’UNICA SOLUZIONE
Ha compiuto da poco quindici anni. Un tempo di scelte, collaborazioni e vittorie. È un’azienda che abbraccia le richieste formative dei professionisti e del mercato, con un occhio sempre vigile sul progresso e l’avanguardia tecnologica. L’azienda sarà tra i partner esclusivi dell’edizione 2024 di ROMA INNOVATION HUB. Ne parla la Dott.ssa Stefania Valtancoli – R&D […]
Grande successo di ROMA INNOVATION HUB
Oltre 3.000 partecipanti, più di 30 relatori tra convegni, tavole rotonde e seminari, circa 200 professionisti di area tecnica e oltre 50 aziende partner leader delle più innovative soluzioni tecnologiche
Howden Italia: ecco cosa chiedono oggi le aziende
Non solo classici piani benefit, welfare, soluzioni e coperture assicurative integrative: negli ultimi tre anni le esigenze dei responsabili risorse umane sono cambiate
SIEL: appuntamento a Roma Innovation Hub
Si parlerà di sistemi di accumulo a supporto di generazione basata su energia rinnovabile a Roma Innovation Hub, in occasione del workshop organizzato da SIEL
Sonepar Italia a Roma Innovation Hub
Sonepar Italia S.p.A., azienda leader nel mercato italiano della distribuzione elettrica, fa parte del Gruppo Internazionale Sonepar
Comunità Energetiche Rinnovabili. Le attività e le esperienze dei territori per il progetto Illuminare la speranza
Appuntamento l’8 settembre con il convegno targato CNPI
Un evento a misura dei professionisti della progettazione: Fiera Milano presente a Roma Innovation Hub
Per tre giorni, a novembre del 2023, Fiera Milano – partner di Roma Innovation Hub – diventerà polo d’attrazione per gli operatori del building, mettendoli in connessione con le soluzioni più innovative in ogni ambito applicativo.
Progettando il futuro delle città: innovazione e riqualificazione
Gli scenari che descrivono un futuro fatto di megalopoli in cui vivrà gran parte della popolazione mondiale, portano l’immediata necessità di città sostenibili, connesse, pulite ed efficienti.
Carriere spaziali: grandi opportunità per il futuro
Lo spazio è da sempre una frontiera innovativa, anzi la frontiera dell’innovazione, sia per quanto riguarda la ricerca e l’industria, sia per quel che riguarda le nuove professionalità
Electrolux Professional: innovazione e sostenibilità, un approccio concreto
Da sempre Electrolux Professional è sinonimo di innovazione tecnologica, sostenibilità e design, grazie a soluzioni che rispondono perfettamente alle esigenze del mercato
8 motivi per cui scegliere uno schermo LED Videomobile
8 motivi per cui scegliere uno schermo LED Videomobile
Fiera Milano è Gold Partner di Roma Innovation Hub
Roma Innovation Hub vedrà l’importante presenza, tra i partner, anche di FieraMilano che, nell’autunno 2023, ospiterà un appuntamento importante per il mondo dei progettisti
Ingeteam presenta le gamma di stazioni di ricarica per veicoli elettrici
Ingeteam dal 2011 è presente nel settore della Mobilità Elettrica con una gamma completa di soluzioni di ricarica INGEREV® per i veicoli elettrici di oggi e di domani.
Dahua: sicurezza integrata e smart business in ogni contesto
Dahua Technology è leader nella fornitura di soluzioni di sicurezza integrata e smart business a livello globale.
Quali sono le città più smart d’Italia?
Smart cities: quali sono le città più intelligenti del nostro paese?
Loytec Electronics: le ultime novità tra connettività e sicurezza
LOYTEC Electronics (www.loytec.com), partner di Roma Innovation Hub, continua ad adeguare i propri prodotti alle esigenze crescenti in materia di connettività e sicurezza
Umbra Control: l’integrazione di sistemi e come applicarla tra PNRR e Green Deal
L’azienda, system integrator che opera su scala nazionale, propone soluzioni integrate per impianti, progetti IoT e software: dal monitoraggio all’analisi del dato, in ottica di efficientamento energetico e semplificazione gestionale
Daze Technology, quando la ricarica dell’auto elettrica si fa Made in Italy
La transizione ecologica e lo sviluppo della mobilità elettrica e sostenibile va di pari passo con l’evoluzione e il miglioramento dei sistemi di ricarica, sia pubblica che privata
Space Innovation Hub: appuntamento giovedì 8 settembre ore 14.30 – 17.30
Durante Roma Innovation Hub, focus speciale anche sul tema dello spazio e delle nuove frontiere tra impresa e prospettive future
L’Agenzia Spaziale Italiana è Gold Partner di Roma Innovation Hub
ASI – Agenzia Spaziale Italiana: “La Space Economy è la nostra strada per lo spazio”
Alperia presenta Sybil HVAC per il controllo degli impianti
Alperia Sybil HVAC è un sistema di controllo per impianti HVAC (Heating, Ventilation & Air Conditioning) di grandi edifici che è in grado di garantire la loro gestione ottima attraverso sofisticate tecniche di automazione e Intelligenza Artificiale
Mobilità a zero emissioni: quali ostacoli?
Secondo gli esperti la lenta elettrificazione dei grandi veicoli commerciali potrà vanificare i target al 2050
Cellnex Italia è Gold Partner di Roma Innovation Hub
L’azienda sarà Gold partner di Roma Innovation Hub, come racconta nella video-intervista Giacomo Palumbo, Commercial Director Enterprise & Public Administration di Cellnex Italia
Tesla Club Italy a Roma Innovation Hub
“Un evento nel quale porteremo la nostra esperienza diretta, con dimostrazioni pratiche e un focus speciale su obiettivi e benefici della mobilità elettrica”: la parola a Presidente Lagni
ITRack a Roma Innovation Hub
ITRack il marchio Italiano di Armadi Rack e soluzioni complete per le infrastrutture IT & ICT degli Smart Building e delle Smart City
Riqualificare il territorio rigenerando le città: obiettivi, benefici e criticità
Cosa si intende per rigenerazione urbana? L’operazione imprenditoriale su vasta scala di recupero e trasformazione di aree ed edifici dismessi per ambiti territoriali se non estesi (scala intero quartiere o parti di città), almeno ampi e molto articolati
Loytec è Gold Partner di Roma Innovation Hub
L’azienda è tra i Gold Partner di Roma Innovation Hub a settembre 2022, come racconta Paolo Laganà, Sales Manager Italia di Loytec
Videomobile Gold Partner di Roma Innovation Hub
Videomobile è un’azienda leader nella commercializzazione e distribuzione di schermi LED formata da un team di esperti che fornisce non solo il prodotto ma progetti e soluzioni personalizzate
I sistemi di trasmissione, storage & display targati Hikvision
Digitalizzazione è la parola chiave di questo momento storico: accelerato dalla contingenza sanitaria e ora oggetto di possibili, interessanti finanziamenti grazie al PNRR
Cellnex chiude primo semestre con ricavi e Ebitda in crescita del 59%
Il gruppo prevede di realizzare entro il 2030 circa 22.000 nuovi siti nei dodici paesi europei in cui opera con un investimento di 6,5 miliardi di euro.
Lightware Visual Engineering è Silver Partner di Roma Innovation Hub
Lightware da oltre vent’anni lavora per intuire la tecnologia del futuro inventando in anticipo soluzioni all’avanguardia
Comunità energetiche in attesa ma all’orizzonte si vede il boom
Un’associazione tra cittadini, attività commerciali, pubbliche amministrazioni locali o piccole e medie imprese che decidono di unire le proprie forze per dotarsi di uno o più impianti condivisi
DefenderTech sbarca a Roma Innovation Hub
Tek Group Srl è un’azienda italiana che produce innovativi dispositivi in grado di garantire la sicurezza a 360°, in termini di Antifurto che Sanificazione
L’innovazione è nel DNA di Leica Geosystems
Leica Geosystems con oltre 200 anni di storia e di innovazione tecnologica, fornisce un portafoglio completo di soluzioni digitali
SIEL è Gold partner di Roma Innovation Hub
A settembre SIEL sarà protagonista come partner di Roma Innovation Hub, come racconta Glauco Pensini, Sales Director dell’azienda
ESSER by HONEYWELL al servizio della sicurezza
Honeywell è un’azienda che progetta e produce tecnologie per affrontare le sfide più critiche come la sicurezza, la protezione e l’energia
Smart Building: entro 4 anni saranno 110 milioni
Juniper Research stima che gli edifici con tecnologie innovative diventeranno 115 milioni entro il 2026 contro quei 45 milioni di oggi.
Videomobile: leader nella distribuzione di schermi LED
Videomobile nasce nel 2005 come società di noleggio di schermi LED.
NEXT porta in manifestazione a settembre Next-Tape
NEXT porta in manifestazione a settembre Next-Tape
Gruppo24Ore è Gold partner di Roma Innovation Hub
La video-intervista il Dott. Eraldo Minnella – Direttore Generale dell’Area Professionale del Gruppo
ABB: la digitalizzazione nella distribuzione elettrica
L’Electrification business di ABB è sempre stato in prima linea nello sviluppo della distribuzione elettrica innovativa, e oggi sta scrivendo il futuro dell’elettrificazione sicura, intelligente e sostenibile
Umbra Control è Gold Partner di Roma Innovation Hub
Umbra Control nasce a Perugia nel 1975 e inizia la sua attività nel settore dei sistemi di sicurezza
Il Gruppo Telebit è Silver Partner di Roma Innovation Hub
Alla Convention Roma Innovation Hub saranno presenti le anime del Gruppo Telebit dedicate alla progettazione civile ed RF.
Polizza di Responsabilità Civile professionale, obbligatoria per i professionisti tecnici: che cosa differenzia Howden dai competitor?
Perché Howden, broker assicurativo leader in Europa, può rivolgersi a ingegneri, architetti, geometri, periti industriali, geologi, con la consapevolezza di offrire qualcosa in più degli altri?
Orlandi (FNCF): “Obiettivo sostenibilità ambientale, economica e sociale”
Cresce l’attesa per la prima grande convention delle professioni tecniche, Roma Innovation Hub, che vedrà protagonisti i 9 ordini professionali tecnici del paese, a confronto con le sfide della nazione e le istituzioni.
Quattro fiere per un grande evento focalizzato sul futuro del Building
A Fiera Milano – tra i partner principali di Roma Innovation Hub – tornano insieme ME-Made Expo, SICUREZZA, SMART BUILDING EXPO e, per la prima volta, GEE – Global Elevator Exhibition. Appuntamento a novembre 2023
ALPERIA è Gold partner di Roma Innovation Hub
Guarda la video-intervista dell’Ing Luca Fresi, Chief Executive Officer Alperia Green Future Srl
SCAME Parre è Gold Partner di Roma Innovation Hub
La video-intervista Omar Imberti, Marketing Manager della E-mobility Business Unit di Scame
Cresce la Smart Mobility ma non le stazioni di ricarica
Quello della Smart Mobility è un mercato in continua crescita, anche in tempi di crisi. Ma non aumentano a sufficienza i punti di ricarica. L’allarme di ACEA
SIEL a Roma Innovation Hub
L’azienda è dal 1983 è impegnata nella creazione e nella ricerca di tecnologie per la sicurezza dell’energia elettrica e per la produzione di energia da fonti rinnovabili
HOWDEN Italia è Main Partner di Roma Innovation Hub
Una forte identità “smart”, tra innovazione, evoluzione e nuove sfide: ecco il main partner della Manifestazione
Smart Building: e se il cappotto fosse… verde?
Meno 3 gradi grazie al verde: ombreggiamento con piante su tetti e facciate di edifici
Selektra Italia a Roma Innovation Hub
L’azienda leader nelle infrastrutture per reti di telecomunicazioni e Smart&Global Services parteciperà da partner della Manifestazione nella Capitale
ABB è Gold partner di Roma Innovation Hub
Il Dott. Antonio Caterina, Technical & Design Promotion Manager di ABB, delinea la partecipazione dell’azienda a Roma Innovation Hub a settembre 2022
BG&Partners: il System Integrator che garantisce benessere e innovazione da oltre 25 anni
Grazie alle loro collaborazioni con i maggiori brand del settore AVC e a un team tecnico altamente qualificato sono diventati un punto di riferimento per tante realtà pubbliche e private italiane
Trasformazione digitale e PNRR: quale sfida per il sistema Paese
La transizione digitale implica: infrastrutture di rete adeguate; sviluppo di conoscenze e competenze digitali; amministrazioni digitali efficaci ed efficienti; innovazione tecnologica delle imprese
Digitalizzazione, nuovi servizi, nuove professioni
Appuntamento venerdì 22 luglio con il secondo webinar in preparazione a Roma Innovation Hub. Focus sulle professioni alla sfida dell’innovazione
Blumatica – Superbonus 110%: affidati a chi ti segue passo passo in ogni step della pratica
Scopri perché migliaia di tecnici si sono già affidati alle soluzioni Blumatica per le pratiche di Superbonus
Il valore dello Smart Building in Italia
7 miliari di euro di investimenti nel 2020 in devices, impianti e soluzioni per gli edifici intelligenti
Cabur: eccellenza nell’elettrotecnica ed elettronica dal 1952
L’Azienda sviluppa e realizza su proprio design una vasta gamma di prodotti per l’industria elettrotecnica ed elettronica rinomati per la loro affidabilità anche in condizioni d’impiego estreme
Paolo Martinez: “A Roma per condividere le sfide smart”
Il coordinatore della facilitazione dell’evento racconta il percorso che porterà a Roma Innovation Hub e perché sarà importante partecipare come imprese e professionisti
La rete di comunicazione elettronica per il futuro delle Smart Cities
I progettisti di rete, gli installatori di cablaggi, i responsabili IT e gli utenti finali sono chiamati a svolgere un attento lavoro di valutazione dei pro e dei contro di ogni soluzione tecnica integrata
Smart City: questione di “dati”
In una recente intervista a Stefano Ferrio su Smart Building Italia, il professor Dall’O, del Politecnico di Milano parla di dati, numeri verificabili, senza i quali non esiste spinta innovativa per la Smart City
SCAME PARRE: Stazioni di ricarica con sistema di Load Balancing
Scame Parre per la smart mobility: optimize your energy!
Verso Roma Innovation Hub: le professioni alla sfida dell’innovazione
Due webinar sui grandi temi che saranno al centro della prima Convention Nazionale delle professioni tecniche: si parte l’8 luglio con il ruolo di progettisti e tecnici nella conversione green delle aree urbane
Gianni Massa: “I Professionisti tecnici devono essere attivi partecipatori del futuro”
L’evento di Roma è alle porte e si delineano gli obiettivi e i target di Roma Innovation Hub.
Per il vicepresidente vicario del Consiglio Naz. Ingegneri bisogna costruire “un pensiero condiviso tra i professionisti”
ABB E-mobility: ecco il Centro di Eccellenza E-mobility
ABB E-mobility inaugura il suo più grande impianto di produzione di stazioni di ricarica in corrente continua in Italia
Il Rapporto di Sostenibilità REHAU 2021
Rapporto di Sostenibilità 2021: REHAU raggiunge in anticipo gli obiettivi prefissati in termini di economia circolare e protezione climatica
Umbra Control è integrazione: monitoraggio smart con il software VISIOSUITE
L’azienda, system integrator che opera su scala nazionale, propone soluzioni integrate per impianti, progetti IoT e software
A Malpensa la Smart Mobility del progetto Orchestra
Orchestra è un progetto che vanta 5 partner italiani, sperimentando soluzioni per la gestione del traffico multimodale, tra reti e infrastrutture stradali, ferroviarie, aeree e navali in tema Mobility as a Service
Howden Italia: “people first”
La società leader nel brokeraggio assicurativo è Main Partner di Roma Innovation Hub: “Qui per interpretare i bisogni assicurativi di imprese e professionisti con approccio innovativo e glocal”
Tra Smart City e Land, Building, Mobility e Services
A settembre a Roma, focus sul tema del Green New Deal e sul PNRR, tra professionisti tecnici e istituzioni
Oltre 100.000 persone connesse alla RCF Arena di Campovolo grazie a Cellnex Italia
Una rete di antenne a minimo impatto elettromagnetico collegate in fibra ottica garantisce una connessione mobile ad alte prestazioni anche in presenza di decine di migliaia di utenti connessi nello stesso momento
SCAME PARRE presenta BE-K: soluzioni di ricarica per E-BIKE
Negli ultimi anni si è verificato un vero e proprio boom della diffusione delle e-bike: un mezzo di trasporto ideale ed ecologico che consente più o meno a chiunque di affrontare percorsi anche ambiziosi senza troppi sforzi
Smart Mobility: quando la ricarica aiuta l’edificio
E se la ricarica di veicoli elettrici – in ambito privato – desse una mano agli edifici? Focus su uno dei temi della Convention Roma Innovation HUB
PNRR, Green New Deal: i temi di Roma Innovation Hub
L’evento, in programma dall’8 al 10 settembre nella Capitale, approfondirà i temi più attuali nell’ambito dei 4 pillar individuati
Gli eventi di Roma Innovation Hub
Sessioni Plenarie e Tecniche, con importanti protagonisti del mondo delle professioni tecniche e delle istituzioni
Cosa sono gli Smart Services?
Servizi intelligenti, integrati, predittivi e con minimo comune denominatore la connettività
Edifici intelligenti: a che punto siamo?
Lo stato dell’arte della maturità tecnologica dei nostri “edifici intelligenti” nei dati del Politecnico di Milano: residenziale limitato all’85%
Esposito (CNPI): “Siamo interpreti della transizione verde e della spinta digitale”
La prima grande Convention delle professioni tecniche d’Italia. Appuntamento a Roma a settembre
Il 5G tra Smart Building e mobilità
5 settori e i rispettivi benefici del 5G con obiettivo il climate change
Smart City e Smart Land
Uno dei 4 pillar della manifestazione si focalizzerà sulle opportunità della città e del territorio intelligenti
Il Sole24Ore media partner di Roma Innovation Hub
L’evento vanterà la partnership con la testata giornalistica, che seguirà la manifestazione e gli appuntamenti in programma
Pentastudio · P.IVA 00272010240 · REA VI-113178 · Registro imprese: 00272010240 · PEC: pentastudio@pec.it · Capitale sociale: 10.400,00 euro · Indirizzo: Contrà Pedemuro San Biagio, 83 - Vicenza (VI) 36100
Privacy Policy · Cookie Policy · © Copyright 2023 Pentastudio. All rights reserved