Digitalizzazione, nuovi servizi, nuove professioni

Appuntamento venerdì 22 luglio con il secondo webinar in preparazione a Roma Innovation Hub. Focus sulle professioni alla sfida dell’innovazione

Si terrà venerdì 22 luglio (11.00-12.30) il secondo ed ultimo webinar della rassegna promossa dalla Rete delle Professioni Tecniche in collaborazione con Smart Building Italia e intitolato “Digitalizzazione, nuovi servizi, nuove professioni”.

In questo appuntamento, ci si focalizzerà sul processo di digitalizzazione in atto e sul suo impatto sul mondo del lavoro, affrontando l’argomento scottante del mancato incontro tra formazione e domanda di professionalità e degli scenari in evoluzione in termini di responsabilità.

L’evento (QUI maggiori informazioni), moderato da Luca Baldin, Project Manager di Smart Building Italia, vedrà il saluto di apertura affidato al Presidente di CNPI, Giovanni Esposito.
Seguiranno ospiti illustri dal mondo delle istituzioni e delle maggiori realtà in tema di innovazione e professioni tecniche, tra cui Angelo Di Carlo, membro del Consiglio Direttivo di Smart Buildings Alliance che interverrà su “Nuove tecnologie e nuove professioni: oltre il mismatch”, Carlo Pilia, Professore di Diritto Civile dell’Università degli Studi di Cagliari su “Formazione e lauree professionalizzanti alla sfida del nuovo lavoro”.

Affidato al main partner della Manifestazione, Roberto PanzeriHead of reinsurance Financial Lines Howden Italia, l’ultimo speech in programma, focalizzato sui nuovi rischi correlati all’innovazione digitale e risposte del mercato assicurativo.

 

REGISTRATI per partecipare al webinar

Scopri di più su Roma Innovation Hub e partecipa alla Manifestazione

Condividi sui social
[ssba]