IL GRUPPO MECGEM-ALITECH PRESENTA GRAFIM

Le aziende Alitech e Mecgem si uniscono per fornire ai professionisti del settore delle soluzioni etiche e sostenibili a 360° nell’ambito del trattamento delle acque e della filtrazione dei gas.
La nostra tecnologia innovativa non prevede l’utilizzo di sostanze inquinanti e prodotti chimici ma si basa su un particolare materiale a base di grafene: GRAFIM®.
Questo materiale presenta una capacità di assorbimento significativamente maggiore rispetto a qualsiasi altro filtro convenzionale. Ciò è dovuto principalmente alla grande distribuzione dei pori e alla particolare funzionalizzazione della superficie dello strato di grafene, il quale è il fattore chiave del processo di rimozione dei contaminanti.

Attraverso la capacità tecnologica di Alitech, supportiamo le aziende recuperando le loro acque di produzione in modo sostenibile, etico, ed economicamente vantaggioso.In particolare, interveniamo nell’ambito della purificazione delle acque rimuovendo sostanze inquinanti quali virus e batteri, PFAS e contaminanti emergenti, nonché la bonifica delle acque sotterranee e il recupero di acqua ad uso
tecnico da reflui.

ALITECH si occupa di sviluppare soluzioni tecnologiche sostenibili in vari settori di
applicazione, tra cui:

· RIMOZIONE DI VIRUS E BATTERI
· INDUSTRIA FARMACEUTICA E ALIMENTARE
· CONTAMINANTI EMERGENTI
· ACQUA CONTENENTE RADIONUCLIDI
· TRATTAMENTO DELL’ACQUA DEL RUBINETTO
· TRATTAMENTO PFOA, PFOS E PFAS
· BONIFICA DELLE ACQUE SOTTERRANEE

Abbiamo sviluppato processi e tecnologie che hanno permesso ai nostri partner industriali di migliorare i processi di filtrazione rendendoli efficienti e sostenibili al 100%, e permettendo loro di utilizzare nuovamente i componenti delle materie prime.
La nostra mission è continuare a dare supporto concreto al mondo industriale attraverso a tutte le nostre tecnologie green.

Condividi sui social
[ssba]