Alperia presenta la tecnologia Sybil: automazione avanzata per l’ottimizzazione della climatizzazione

Giovedì 8 settembre dalle ore 12:00 alle ore 13:00

Sala Montalcini

 

Relatori

ing. Filippo Bernardello e ing. Giacomo Astolfi

 

Alperia presenta le sue soluzioni di automazione applicate alla climatizzazione per rendere gli edifici sempre più intelligenti.

Gli edifici rappresentano il più grande consumatore di energia in Europa.

Il riscaldamento, il raffrescamento e l’acqua calda sanitaria rappresentano l’80% dell’energia che noi cittadini consumiamo. Attualmente, circa il 35% degli edifici dell’UE ha più di 50 anni e quasi il 75% del parco immobiliare è inefficiente dal punto di vista energetico. Allo stesso tempo, solo l’1% circa del patrimonio edilizio viene rinnovato ogni anno.

«Il conseguimento degli obiettivi energetici e climatici dell’Unione è legato agli sforzi diquest’ultima nel rinnovamento del suo parco immobiliare, dando la priorità all’efficienza energetica, nonché valutando l’utilizzo delle energie rinnovabili.»  Fonte: EPBD – Energy Performance Building Directive

In questo workshop racconteremo alcuni case history di ottimizzazione in ambito terziario e residenziale e spiegheremo come la tecnologia Sybil di Alperia, famiglia di soluzioni di automazione applicate alla climatizzazione, contribuisca a ottimizzare le performance energetiche degli edifici migliorando il comfort delle persone e diminuendo l’impatto emissivo degli edifici.

REGISTRATI

 

 

[ssba]