Superbonus e responsabilità civile: il broker assicurativo come partner dei professionisti e delle aziende per la gestione integrata dei rischi

Venerdì 9 settembre
Ore 12.00-13.00
Sala Hack

La valutazione del rischio deve sempre partire da un’analisi complessiva delle responsabilità di tutti i soggetti partecipanti ai lavori. Sia la valutazione, sia il conseguente trasferimento dei rischi al mercato assicurativo richiedono un approccio estremamente tecnico e professionale, che porti all’approfondimento dei rischi propri delle singole attività, ma anche ad una visione globale del rischio.
Nel caso specifico dei bonus edilizi, la capacità di un broker assicurativo specializzato di dialogare con i professionisti si traduce in una consulenza fondamentale per tutti gli attori coinvolti, dal general contractor all’asseveratore.
Howden, broker assicurativo leader in Europa, può rivolgersi a ingegneri, architetti, geometri, periti industriali, geologi, studi di ingegneria, General Contractor con la consapevolezza di offrire qualcosa in più. Non solo la qualità delle coperture assicurative proposte, ma anche e soprattutto consulenza e servizi: dall’assistenza continua per la gestione ordinaria delle polizze, alla gestione diretta delle richieste di risarcimento grazie a un ufficio dedicato che, in collaborazione con il professionista e il suo avvocato, lavora per dare le risposte e le soluzioni migliori.

RELATORI:

Sabrina Ferri – Direttore Divisione Costruzioni e Infrastrutture – ASSITECA – HOWDEN

Sandro Fidani – Senior Broker, Head of Wholesale

 

REGISTRATI

 

[ssba]