Evento
LA
CONVENTION
Dall’8 al 10 settembre, il Palazzo dei Congressi di Roma ospiterà una tre giorni di idee e confronto per definire il ruolo delle professioni tecniche nei diversi ambiti della conversione green dell’economia, della sostenibilità e della digitalizzazione, ambiti dove le competenze tecniche sono sempre più centrali.
Una serie di meeting, convegni, sessioni plenarie e workshop animeranno la Convention che sarà anche teatro dell’esposizione delle più innovative soluzioni tecnologiche e d’avanguardia grazie alla partecipazione dei principali players del settore su scala internazionale.
PNRR: GLI OBIETTIVI
Digitalizzazione, innovazione,
cultura e turismo
Rivoluzione verde e transizione ecologica
Infrastrutture per una mobilità sostenibile
Istruzione e ricerca
Coesione e inclusione
Salute
IL RUOLO
DELLE
PROFESSIONI TECNICHE
Il programma del Governo, con tempi e obiettivi prefissati dall’Europa, impone un ruolo attivo e strategico dei professionisti tecnici quali periti industriali, ingegneri, geometri, ma anche geologi, tecnologi alimentari, chimici, fisici e periti agrari.
Oltre mezzo milione di progettisti italiani, protagonisti e interpreti della transizione verde e della spinta digitale del Paese anche sul piano economico e sociale, in prima linea per la diffusione di un nuovo approccio culturale e per la realizzazione dei progetti in programma. Le diverse sessioni di lavoro saranno finalizzate alla stesura di un “memorandum of understanding” che verrà successivamente consegnato alle autorità e ai decisori a livello nazionale.