Il Sole24Ore media partner di Roma Innovation Hub

L’evento vanterà la media partnership con la testata giornalistica, che seguirà la manifestazione e gli appuntamenti in programma

Già ribattezzata come la prima grande Convention nazionale delle professioni tecniche, Roma Innovation Hub, in programma dall’8 al 10 settembre 202 al Palazzo dei Congressi di Roma, vanterà una illustre partnership sul piano della comunicazione. IlSole24Ore sarà infatti media partner dell’evento nato per riflettere sugli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza a livello nazionale e del New Green Deal dell’Unione europea.
L’appuntamento metterà dunque a fuoco con i grandi protagonisti della progettazione e delle istituzioni il target del raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione imposti dall’Europa tra 2030 e 2050.

Roma Innovation Hub è un evento promosso del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati con Rete delle Professioni Tecniche e Smart Building Italia: una tre giorni di idee e confronto per definire il ruolo delle professioni tecniche nei diversi ambiti della conversione green dell’economia, della sostenibilità e della digitalizzazione, con il ruolo delle competenze tecniche divenuto sempre più centrale.
Tra meeting, convegni, sessioni plenarie e workshop, la Convention sarà anche teatro dell’esposizione delle più innovative soluzioni tecnologiche e d’avanguardia grazie alla partecipazione dei principali players del settore su scala internazionale.

FOCUS

Dalla digitalizzazione all’innovazione, competitività, cultura e turismo. E ancora la rivoluzione verde e transizione ecologica il tema delle infrastrutture per una mobilità sostenibile, dell’istruzione e della ricerca, tra coesione e inclusione e particolare attenzione alla sfera della salute.
Il programma del Governo, con le tempistiche e gli obiettivi prefissati dall’Europa, impone un ruolo attivo e strategico da parte di professionisti quali periti industriali, ingegneri, progettisti, geometri, ma anche geologi, tecnologi alimentari, chimici, fisici e periti agrari.
E così a Roma Innovation Hub saranno protagonisti mezzo milione di progettisti italiani, elemento fondante e funzionale alla realizzazione dei progetti in programma, ed interpreti della transizione verde e della spinta digitale del Paese, e della diffusione di un nuovo approccio culturale.

Condividi sui social
[ssba]