Polizza di Responsabilità Civile professionale, obbligatoria per i professionisti tecnici: che cosa differenzia Howden dai competitor?

Perché Howden, broker assicurativo leader in Europa, può rivolgersi a ingegneri, architetti, geometri, periti industriali, geologi, con la consapevolezza di offrire qualcosa in più degli altri?

Non si tratta solo di qualità della polizza. Quella di Howden è al top, realizzata con una compagnia assicurativa specializzata e dotata delle migliori garanzie, perché costruita grazie a un confronto diretto e quotidiano con i professionisti.
Ma tante polizze hanno ormai raggiunto uno standard elevato. La vera differenza la fa il servizio. Non soltanto nell’assistenza continua per la gestione ordinaria della polizza, ma anche e soprattutto per la gestione diretta delle richieste di risarcimento grazie a un ufficio dedicato che, in collaborazione con il professionista e il suo avvocato, lavora per dare le risposte e le soluzioni migliori. Con una peculiarità unica, che nessun’altra polizza garantisce: le spese di difesa sono anticipate prima della chiusura del sinistro. E nulla avviene online, automaticamente: il contatto personale e diretto tra Howden e il cliente deve esserci sempre.

Nel caso dei Superbonus edilizi, la capacità di Howden di dialogare con i professionisti si traduce in una consulenza fondamentale per tutti gli attori coinvolti, dal general contractor all’asseveratore.
La corretta gestione dei rischi, per questo tipo di pratica, raccomanda l’analisi di tutele assicurative a 360 gradi. Pensiamo ad esempio a un incendio che durante i lavori privi il cantiere, in un momento di scarsità di materie prime, dei materiali già acquistati.

Non potersi approvvigionare tempestivamente potrebbe far ritardare di molto la fine dei lavori, anche sino a perdere il Superbonus. Il rischio sarebbe anche di dover riacquistare il materiale a prezzi molto più alti, o con spese di trasporto moltiplicate. In questi casi occorre avere anzitutto una polizza CAR per ottenere almeno il ristorno del danno e quindi la liquidità per riapprovvigionarsi, ma sono fondamentali anche polizze di responsabilità civile che coprano quanti partecipano ai lavori, a maggior ragione se il contratto chiavi in mano è firmato da un general contractor che garantisce il cliente finale.

Il suggerimento è quindi di verificare l’opportunità di sottoscrivere più coperture assicurative, non solo quelle obbligatorie.
E in questa fase la consulenza e il supporto di Howden possono rivelarsi decisivi.

 

Condividi sui social
[ssba]